Discussione: Nuovo RT 1300…2024?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2025, 23:42   #764
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Nuovo RT 1300…2024?

Dillo dillo, Max! [emoji23][emoji23]

@Ipotenus
Cioè… hai appena detto che non compreresti mai la mia moto (e faresti male perché anche le mie sono tenute benissimo! [emoji4]), e hai pure il coraggio di chiedermi delle cose!?! [emoji15]
Che faccia tosta! [emoji23][emoji23]

E comunque … dammi almeno il tempo di arrivare a casa, mica posso scrivere le mie pappardelle mentre guido! [emoji1787][emoji6]

Allora… vista “integralmente” in blu (quella della “rivelazione”) e “parzialmente” in TB ( mi sono infilato sotto il telo che copriva quella all’esterno! [emoji23]) : come al solito, per fortuna è meglio che in foto!
È parecchio diversa dalla mia, che per il momento considero ancora più bella… ma si sa come vanno queste cose, certe forme nuove vanno un po’ assimilate, digerite.
Ma già adesso non mi dispiace.

Al di là dell’aspetto estetico ci sono alcune cose che qualche perplessità me la suscitano.

- I fianchetti regolabili non danno una sensazione di solidità granitica, anche se in entrambe le posizioni sembrano stabili.
Lo spostamento si realizza spostando all’esterno una linguetta solidale con il fianchetto stesso e tirandola verso dietro/alto, e viceversa.
Nella posizione alta, in basso rimane scoperta una superficie che sembra un po’ “grezza”, con delle ondulazioni che probabilmente sono state studiate così per una qualche funzione ma a vedersi non sono il massimo.

- il cassettino portaoggetti/cellulare, adesso singolo, è posizionato appena anteriormente al tappo del serbatoio … impossibile aprirlo con una borsa da serbatoio montata ma addirittura sono dubbioso che la staffa attuale delle borse Tanklock (io non tornerei alle cinghie manco morto!) ci possa stare … ma in tal caso sicuramente GIVI la modificherà.

- il serbatoio con finitura in alluminio catsi&matsi… su quel colore fa caghèr, non c’entra veramente una mazza!
Ma secondo me anche sugli altri.
Sarebbe stato molto meglio scuro come sulla ADV TB… speriamo che la finitura di serie sia meglio!

Per il resto… la moto è più snella sia davanti che, con le borse Vario strette, dietro, solo a livello degli specchi la larghezza è simile alla 1250

Le Vario bisogna ruotare 10 minuti la manopola per allargarle/stringerle, avrei preferito un sistema più rapido, magari anche solo con 2 posizioni anziché regolabile in continuo.
Allargate la differenza è di 3 dita, circa 6 cm.

Mi ci sono seduto (sulla moto , non sulle valigie [emoji16]) e… sembra sempre un’RT, non mi ha fatto quell’impressione di eccessiva (per me) snellezza che ho provato col GS 1300, e questo è un buon punto di partenza.

Adesso aspetto di provarla, ma credo già di sapere che potrei farne anche a meno perché sarà ancora meglio della mia 1250… che però ha un musetto più carino!

Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 22-05-2025 a 23:49
gonfia non è in linea   Rispondi quotando