Discussione: 1 maggio si parte
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2025, 21:58   #54
bangi
Mukkista doc

ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

Giorno 21
Sim card dal 2025 devono prendere dati biometrici ecc., tempo circa 10 giorni. mi dice che si fa prima ad intestarla ad un russo. La tento con 10 dollari ma non abbocca, amen, non resta che fare sim solo dati, che avevo già adocchiato. 90 giorni con 122€ illimitata.
Cambio rubli, seguo le indicazioni dell'hotel e trovo solo sportello bancomat, allora vado a naso e vado vicino alla stazione ferroviaria, grandissima e bella.Prima banca max 400 euro, e poi mi indirizza dietro l'angolo ad altra banca. Qui oltre al cambio molto più favorevole, 2000 e passa rubli in più, una coppia di impiegate mi chiedono di accettare un semplice regalo come nuovo cliente; una biro con un quadernetto su cui scrivere, quasi mi commuovo.....
Pranzo veloce con una pizza, pure buona e pomeriggio a vedere il memoriale; bello, grande il parco, statua imponente, con fiamma e cambio guardie ogni ora. Tutto tenuto alla perfezione, merita una visita.
Mio padre non ha mai detto sino dove era stato nella campagna in Russia, ma questa volta ho voluto pensare che sia arrivato sino qui e con tanta fortuna ne ritornò vivo, e se non fosse successo, manco sarei nato.....
Sera tranquillo, preparato a dovere, sveglia ormai manco la metto
Giorno 22
ore 5,30, pronti via e gps di nuovo in tilt. Esco dalla città a naso, un tipo con una Honda 500 si ferma e chiede se ho problemi, gli dico che devo andare a Samara e mi undica dove svoltare, sono solo 850 km.....Mattinata scorre tranquilla, pranzo ad un distributore con fegato e patate, buono, ormai sembro un camionista...
Parto e comincia ad annuvolarsi, tempo 1 ora e diluvio, ma di quello serio; gps spenti, quando incontri sulla corsia opposta un autotreno ti fa illavaggio completo e per 2 ore faccio un 100 km con 3-4 fermate a chiedere da che part andare...
Certe volte stare a csa non farebbe male, ma ormai siamo veri mototuristi !!
Arrivo tardi, più l'aggravante di dover spostare le lancette di un'altra ora in avanti.
Poteva andare peggio, quindi al pensiero che domani andrò sino ad Ufa, mi fa stare sereno.
Vedo se riesco a caricare alcune foto di ieri