Zarco
Rispetto a Ducati, a inizio anno eravamo lontanissimi, ora va sicuramente meglio, penso ci manchi ancora qualcosa a livello di motore, e parlando di ciclistica siamo inferiori in ingresso di curva.
Acosta
Anche per noi di KTM il gap ad inizio anno era enorme, adesso abbiamo iniziato ad avvicinarci, ci manca parecchio in qualifica, di certo c'è ancora tanto da lavorare.
Marquez
Quanto tornano ad arrivare i podi e le vittorie, tutto migliora, dal morale al rendimento in pista. Lo scorso anno certo avevo meno pressione, tutto quello che arrivava era gudagno. Adesso i risultati sono obbligatori, sono nel team ufficiale, ma mi sento comunque a mio agio, la cosa non mi condiziona.
Marquez
Quando si è in un nuovo team, ci sono sempre cose che si possono migliorare, anche nel rapporto con la squadra e nell'organizzazione del lavoro. A LE Mans, Zarco ha fatto la scelta giusta ma non aveva molto da perdere, io non potevo permettermi gli stessi rischi, anche nella scelta delle gomme.
Marquez
Il principale motivo del mio miglioramento è l'evoluzione della moto, nel team ufficiale ci sono molti ingegneri con cui confrontarsi e lo sviluppo procede velocemente. . Anche in Gresini lavorano benissimo, ma è pur sempre un team satellite.
Marquez
Riguardo a Martin e Aprilia, non intendo parlarne prima che lo facciano i diretti interessati. Per quanto ne so, potrebbe anche non essere vera la faccenda, quindi attendo prima di esprimere un parere.
laarco
Normalmente, lo stile di guida non cambia molto con le gomme Rain o le Slick. Quello che cambia p il discorso degli abbassatori, perchè normalmente con il bagnato è meglio non utilizzarli. Io a Le Mans non l'ho usato nemmeno in partenza.
Marquez
Rispetto alla situazione tra Martin e Aprilia, quella tra me e Honda era molto diversa. venivo da quattro anni di sofferenze per l'infortunio, e con Honda avevo vinto tanto. Il mio rapporto con loro era speciale, e ci siamo trovati alla fine d'accordo.
Zarco
Quando ho deciso di lasciare KTM, io ero certo del mio valore come pilota, e ho parlato loro con la massima onestà e sincerità, proprio non riuscivo a trovarmi. ma rompere il contratto con una casa, senza neppure averci provato, è sicuramente molto diverso.
Marquez
Qui a Silverstone non vinco dal 2014, orse conosco anche il motivo e cercher di porvi rimendio. Certo le lunghe curve a destra non mi aiutano.