In tutto ne ho provate 4, la mia l'ho ritirata ieri dal concessionario e ho fatto 400 km in 2 passi alpini, freni ben rodati..Le moto provate Frenano tutte e 4 uguali, leva dura per frenate appena decenti.
La mia preoccupazione non è adattarmi ad una guida più fluida, si può fare, la preoccupazione è cosa succede in un panic stop, quando stai guardando il navigatore a 50 all'ora e quello davanti inchioda! Non c'è radar che tenga, pinzi e preghi San Brembo!!
Ma purtroppo nell'impianto c'ha messo le mani BMW.. Con una ripartizione di frenata demenziale!!
Funziona così, tu strizzi la leva ma la pressione sulle pinze si dimezza perché una metà va a quelle posteriori!! Se pinzi è pesti col piede contemporaneamente, c'è più pressione nell'impianto ma credo ci sia un limitatore / ripartitore che in qualche modo interviene!
Escludendo L'ABS ( enduro pro) la ruota post si blocca facilmente, la potenza frenante quindi c'è!
Non ho trovato un modo per escludere l'azione dell'ABS all'anteriore.. Sarebbe una prova interessante!! Utile per capire se è un problema di aderenza ( assetto/gomme) che attiva L'ABS o di elettronica o di potenza frenante..
Ultima modifica di bmwer71; 18-05-2025 a 19:25
|