Io uso solo la leva al manubrio da sempre perché la moto si frena con l'anteriore che ha un doppio disco e non con il posteriore.
Per altro ho sempre trovato un grande equilibrio nella frenata integrale della gs e non è la prima che ho per cui so quello che dico.
Se freno con il pedale posteriore si sente che c'è una frenata decisa e secca sulla ruota posteriore,se freno con la leva anteriore la moto non solo non da la sensazione di rallentare a dovere,per quanto mi riguarda non frena proprio!!!
Allunga parecchio lo spazio d'arresto se dovessi fare una frenata seria sarei in grande difficoltà.
Ieri non tiravo le marce sopra i 4/5 mila giri,ma per avere un buon inserimento in curva visto che la frenata era scarsa ero costretto a scalare e tenerla alta di giri per avere più freno motore.
Per me la frenata al momento è pessima.
Ma questa sensazione l'avevo avuta già a novembre sulla moto in prova scendendo dalla mia,poi la scorsa settimana appena ritirata dal concessionario al primo incrocio quasi andavo dritto,ora dopo 400km va un po meglio ma non frena assolutamente come dovrebbe.
Sentirlo dire anche a voi mi da ulteriore conferma!!!
Ultima modifica di gabrimucca; 18-05-2025 a 11:55
|