Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2025, 23:12   #58
bmwer71
Mukkista doc

L'avatar di bmwer71

ubicazione: milano
predefinito

Oggi finalmente ho fatto il mio primo giro con la mia gs Trophy nuova nuova. Seppur in rodaggio non l'ho risparmiata più di tanto .
L'elenco dei pregi è lungo e conosciuto quindi non mi ripeterò elencando le qualità del motore, allungo e coppia, il sound è i bassi consumi ecc... Alcuni difetti però inaspettati li voglio elencare.
L'assetto non mi soddisfa sino in fondo :
In road trovo che sia comunque troppo rigido ( anche con ammortizzatore settato a -2) mentre in Dynamic pro troppo morbido ( anche con ammortizzatore settato a +2).
Insomma Sento troppa poca differenza tra i due tipi di assetto...il risultato è che quando spingo i trasferimenti di carico in staccata e ripresa del gas ad uscita curva si fanno troppo marcati mentre in relax asservando il panorama manca l'effetto " cuscino". Alla fine sono arrivato a casa con una discreta lombalgia!
Altro difetto, molto grave. è la frenata. Dopo 300 km e 2 passi di montagna i dischi e le pastiglie dovrebbero essere ben rodati.
A mio avviso però la moto frena poco, Secondo me a 50 all'ora se una macchina davanti dovesse inchiodare... la tamponerei.. ��
Rispetto alla Xr la differenza è evidente. L'ABS interviene subito troppo invasivo peggiorando la situazione, la leva si fa durissima e la forza frenante è deludente e non proporzionata allo sforzo . Non credo sia un problema di potenza frenante ma piuttosto di software, come la coppia frenante viene ripartita tra ruota ant/post e come L'ABS vanificare il lavoro delle pinze..
Secondo me non ci siamo!!
farò ulteriori prove con amici possessori di altre moto per un confronto diretto..
Nonostante tutto, mi sono divertito!
Soddisfatto al.. 70%

Ultima modifica di bmwer71; 17-05-2025 a 23:36
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando