Giorno 13
Dopo aver speso l’intera giornata di ieri a ripianificare, godendomi l’hotel, ieri sera ho fatto il pieno con la pasta, la limonata e due amici di sostegno. Ormai ci siamo ed alle 3 parto con sempre la paura di non riuscire ad attraversare ste Lut. Temperature da 22 a 39*, nessuno in giro. Rabbocco all’ultimo paese Shahdad, non mi da neanche il resto ( che ladri….benzina a 3,2 c/l ) in calo rispetto ai 6 del 2023.
Sono teso e fino ai Kalut si va via veloce nel buio.
Poi uscito dalla strada per le foto, riparto ma la strada sparisce, e cominciano km di sterrato, poi 50 m di asfalto e uscite a sx e dx.
Praticamente il navigatore aveva ragione a dire che ci servivano ore.
Nessuno in giro, totale 1 auto e 2 camion; naturalmente anche oggi razione di militari, con 2 pick up ed otto militari. Vogliono sapere, vedere cartina, fare foto abbracciati, ma poi riparto e dico: ed il passaporto ? L’avevano loro, rigiro la moto e vado a bloccarli. Mi chiedono di entrare nella sabbia per delle foto….. ma andate….
Riparto tranquillo, e vengo ripassato da loro altre due volte
Il distributore appare dopo 267 km come da foto, ormai ho passato quello che da anni volevo vedere, ma avevo paura.
Soddisfatto arrivo verso le 13 a Birjand e dopo pranzo, altre risposte per preparare il ferry, mentre a Tblisi mi dicono ok per la moto.
Cosa strana che l’unico giorno di riposo sia il lunedi. Mahhhh
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk