Quote:
Originariamente inviata da scuba3
Pare che dal confine più a nord sia più semplice entrare e pare che non chiedano neanche l’agenzia. Confermate? Serve capire come evitare le scorte
|
il confine a nord che ho attraversato io si è rivelato semplice per fortuna, credo sia merito del fatto cha avessi già il visto sul passaporto;
nel mio caso non mi hanno chiesto dell'agenzia perchè avevo già il visto quindi era scontato che io avessi ottenuto una lettera d'invito e mi hanno solo chiesto dove ero diretto e a quale hotel;
per evitare le scorte non ho idea di come si possa fare, io ci ho provato più volte dicendo che non mi serviva nulla e che non ero un sprovveduto e che avevo l'agenzia da contattare in caso di necessità.
Alla fine ho dovuto arrendermi e attendere in dogana l'arrivo della scorta
A loro pro posso dire che sono gentilissimi e super disponibili, basta dirgli cosa ti serve e loro si attivano, le richieste classiche sono pausa bagno, pausa pranzo, pausa caffè, pausa benzina, pausa foto, pausa visita e loro non battono ciglio, ti aspettano anche finchè fai una visita, ti lasciano solo quando arrivi in hotel e parcheggi la moto.
Noi siamo stati scortati i primi 3 giorni, poi per fortuna hanno deciso che eravamo grandi abbastanza per continuare da soli, ma non ho la benchè minima idea di cosa li abbia convinti a concederci la libertà, io non ho battuto ciglio e prima che ci ripensassero siamo partiti a razzo