Oggi pomeriggio mi sono preso una piccola pausa dal lavoro, e sono andato da un conce Ducati a Torino, uno nuovo, dei due esistenti, convinto, se le condizioni fossero state invoglianti, a prendere la nuova Multi V2 S.
Locale asettico, al piano superiore, zero emozioni, solamente una dozzina di moto esposte, zero accessori.
Ho, forse adesso avevo, una gran mezza idea di cambiare il mio GS 1250 per questa nuova V2 S allettato dal peso di 200 kg a vuoto, circa 45 meno del mio GS, che comincio a sentire troppo pesante.
L' ho solo visionata da fermo, rossa, quella verde militare non c'era, salendoci su, dura come una panca, la sella non si muoveva neppure sotto il mio leggiadro peso.
La moto senza dubbio pesa solo 200 kg, però, da fermo, poichè molto alta, non mi mi è sembrata così leggera drizzandola dal cavalletto laterale, e, forse, ma magari è una mia errata sensazione, il V4 di fianco, mi è sembrato più leggero da drizzare.
Nota a margine, mi ha più fatto più venir voglia di possederla una inutile ma leggerissima e piccolissima Scrambler gialla esposta.
Se non fossi il pirla che sono, dovrei vendere il GS, tenermi per tutti i giorni (mai pensato di liberarmene) il secondo godibilissimo nuovo Forza 750 e prendere la Scrambler per fare a settantanni ogni tanto il teppista in città...
In attesa, una ventina di inutili minuti che il venditore si liberasse, ma cazzo chiacchierava beatamente con un forse cliente, ho riflettuto se valesse la pena cambiare il mio amatissimo GS mentre il desiderio si ammosciava sempre di più.
Magari con un po' di sole e dall' altro conce quando ci andrò, vediamo se scoccherà la scintilla, per ora finisce qui la mia micro ed inutile recensione di un coito interrotto...
.