Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2025, 01:38   #17
gabrimucca
Mukkista doc

ubicazione: cs
predefinito

Non voglio convincere nessuno sulla scelta asa non asa,perché esiste la possibilità di scegliere,ma vorrei ricordare a tutti che non esiste più un auto premium o sportiva che abbia il cambio manuale vuol dire che il sequenziale è superiore ad un manuale!!!
L'auto però non è una moto ed è vero anche questo,ma non è vero però asserire che due dita su la leva della frizione abbiano una resa superiore alla gestione asa,capisco e comprendo benissimo chi preferisce la leva della frizione, però non si può dire che due dita sulla leva sono meglio di un asa in manuale,perché non è così scontato anzi con molta probabilità è il contrario.
Tornanti in salita con valige e passeggero possono metterti in crisi se hai traffico o se non riesci ad impostare bene ingresso e uscita,in questi casi pensare solo con il gas è un plus non da poco!!!
Stesso discorso se vuoi guidare allegro,avendo il qs non fa alcuna differenza con asa.
Personalmente la frizione nei tornanti anche stretti l'ho sempre usata pochissimo quando ho strada libera, butto giù la moto è faccio percorrenza con un filo di gas,la gs sembra fatta apposta per girare bene sotto.
Ci tengo a precisare che mi riferisco sempre all'utilizzo asa in manuale,per cui è come guidare con il qs.
Poi c'è chi il qs non lo usa e preferisce la frizione e figurati se può apprezzare un asa,però non può dire che va peggio perché non è assolutamente vero.
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando