Discussione: Nuovo RT 1300…2024?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2025, 11:18   #525
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Il centrale su una moto così serve eccome, ci sono molte circostanze in cui è preferibile al laterale.

Anche le valigie più strette possono essere un vantaggio in certe situazioni, e se queste nuove Vario funzioneranno bene potranno essere un upgrade apprezzabile da molti

Il TFT… io sono tra quelli che speravano venisse cambiato radicalmente, magari con un touch screen , ma per come funziona adesso (dopo le bestemmie che sono volate nel primo periodo!) posso anche farmelo andar bene, e magari qualcosa avranno migliorato ancora… si vedrà, inutile fare congetture strampalate prima di sapere qualcosa di più

Piuttosto… trovo strano che nessuno parli del sensibile aumento dell’escursione delle sospensioni e del nuovo sistema DCA

Secondo me questo due caratteristiche potrebbero fare una differenza enorme!
Su alcune strade con molte regolarità e ondulazioni (mi vengono in mente quelle dell’Appennino Modenese, per fare un esempio) la 1250 soffre per via dell’escursione “da stradale” e per la risaputa carenza di frenatura del mono in estensione in assetto Road, combinata all’impossibilità di variare l’altezza del retrotreno… avere quasi 3 cm in più davanti e più di 2 dietro percentualmente è un incremento importante, non la farà diventare un GS sulle strade brutte ma sicuramente può portare ad un miglior comfort

E la possibilità di scegliere tra altezze diverse del posteriore (e di conseguenza dell’avancorsa e del modo in cui la moto entra in curva) la trovo estremamente apprezzabile, è una possibilità che ho sul KTM e posso affermare senza timore di smentite che rende la moto molto più versatile e al contempo efficace nella guida arzilla.

Tapatalk