Discussione: Nuovo RT 1300…2024?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2025, 18:56   #382
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tabione Visualizza il messaggio
detto questo, se uno viaggia in moto, di apple car play/android auto se ne fa nulla. chi viaggia monta un navigatore esterno (che sia garmin/tom tom etc) che gli permetta di tracciare il proprio viaggio, averlo sempre sott'occhio, poterlo modificare con pochi clic e altro. Voglio vedervi a fare un viaggio, collegare lo smartphone al tft e incazzarsi ogni qualvolta che perde il segnale, che si surriscalda e va in protezione etc.
Figurati, se vuoi vedere, basta chiedere:

* Ci ho fatto Albania-Montenegro-Croazia-Austria-Germania fino a Berlino-Svizzera ed Italia isole incluse in lungo ed in largo più volte di quante ne possa ricordare, tutte con il cellulare sul cruscotto.
Avevo il cellulare come navigatore già due RT fa, ci avrò percorso circa 350.000 Km.

* L'unica volta in cui si è surriscaldato è stato sulla tangenziale di Bologna, una 15ina di anni fa, temperatura 46 gradi, si spense anche il display della moto, mi sono dovuto fermare comunque. Era la vecchia RT, il cellulare era montato in mezzo ai due semimanubri dove tenevo il TomTom, molto meglio sul cruscotto.

* La stessa cosa non posso dire per il Garmin ed i 2 Tom Rider che ho avuto la sfortuna di adottare nel periodo intercorso tra i cellulari Nokia e i vari iPhone che ho usato negli anni, tant'è che li ho regalati.

* Non ho bisogno di fermarmi e cliccare su nulla per modificare un percorso, che mi pare una roba veramente cenozoica. Pronuncio la nuova destinazione mentre guido. Le rarissimissime volte in cui mi succede per qualche motivo di dover impostare qualcosa a mano e quindi di dovermi fermare, calmo l'incazzatura pensando per per altri è la norma.

* Il segnale semmai lo perde il navigatore, il cellulare ha il GPS assistito ed è quindi molto più efficiente e preciso:
https://it.wikipedia.org/wiki/GPS_assistito

Queste le mie, magari povere, argomentazioni basate su esperienze personali.
Non ho letto le tue però.
Nel caso puoi utilizzare un thread dedicato, il navigatore fa parte della nuova RT, ma forse cominciamo ad andare fuori tema.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando