Certo che l'innovazione ha bisogno di affinamenti, ma quello che portò il telelever non ha avuto eguali, molte case abbandonarono progetti di avantreno futuristici o solo li hanno mantenuti come esercizio stilistico su modelli di nicchia (bimota), ma BMW fece centro ed infatti viene mantenuto tutt'ora nei modelli che ne beneficiano gli effetti: ammortizzatori più soft, avancorsa che aumenta in frenata.
Certo cozza con sportività e infatti con i modelli semiattivi lo ha abbandonato anche sull'rs. E si sente veramente tanto la differenza su asfalto, lavora benissimo il sistema, uso la mappa Dynamic pro e si setta e si adegua alla guida/condizione asfalto/ velocità in modo perfetto. Solo uno stupido esempio: a mia moglie che mi segue come passeggero piace "partecipare" alla guida, solo con il telelever avevo trovato la pace dalle continue testatine che durante la marcia avvenivano. La stessa pace l'ho trovata nelle semi attive.
Non tornerei indietro se non per un modello diverso su cui calza: leggi GS o RT