Discussione: MotoGP Jerez 2025
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2025, 15:25   #156
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 51.071
predefinito

Superata la metò gara, e nel corso dell'ultimo passaggio Marc Marquez è stato il più veloce in pista, da non credere. Chiaro che non ha nulla da perdere a questo punto, comunque impressionante.
Bagnaia si avvicina a Quartararo per il secondo posto ma attenzione a Vinales, quarto, che sta tenendo un gran passo e punta al podio.
Caduto Mir, per la nona volta nelle ultime undici gare come ricordano dalla regia.
Bagnaia fatica con la gomma anteriore, e Vinales lo segue ormai a soli sei decimi. Quinto Diggia che precede Morbidelli.
Nove giri alla fine, caduto purtroppo Franco Morbidelli, e Marc Marquez entra così in zona punti, 15mo.
In testa alla corsa Alex Marquez ha portato a quasi due secondi il vantaggio su Quartararo con Bagnaia sempre terzo a tre secondi.
Costretto al ritiro Miller per problemi alla moto, ritirato anche Chantra.
Cinque giri alla fine, Alex Marquez ormai solo al comando con 2.5 secondi di margine su Quartararo che precede di mezzo secondo Bagnaia. Vinales a sei decimi da Pecco, in quarta posizione.
Tre giri alla fine, posizioni che sembrano stabilizzate, Bagnaia non pare averne per riprendere Quartararo e deve piuttosto guardarsi le spalle da un Vinales che è un martello e lo segue a meno di quattro decimi.
Ultimo giro!
Vince Alex Marquez che centra la prima vittoria in MotoGP davanti ad un immenso Quartararo e a Bagnaia, che precede Vinales e Diggia. Marc Marquez chiude 12mo e perde la leadership della classifica generale a favore del fratello Alex-
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 27-04-2025 a 18:48
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando