Discussione: Kawa versys 1100 2025
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2025, 20:34   #46
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Kawa versys 1100 2025

Quote:
Originariamente inviata da Zorba Visualizza il messaggio
Pur non avendo provato la Versys (quindi magari scrivo una castroneria), penso anch'io che difficilmente potrebbe sostituire la RT in ottica puramente turistica, tanto più se con passeggero.

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
in tema Versy, credo che la RT non sia sostituibile, se non rinunciando a qualcosa
il suo mix di confort e dinamica rimane ai vertici
[…]
seondo me, Versys è una moto di sostanza, affidabile e ben costruita, con un motore piacevolmente protagonista, con una ciclistica equilibrata ed un buon confort, quando confrontata con le altre "cross over"-
E siamo tutti abbastanza d’accordo su questo, infatti l’RT è praticamente unica nel suo genere: non esiste una moto confortevole per viaggiare quanto l’RT e che si guidi altrettanto bene tra le curve.

Nel caso della Versys, al “se non rinunciando a qualcosa” aggiungerei “avendo qualcosa di diverso in cambio”.
Ok, la Versys non raggiunge il comfort dell’RT, ma è anche lei un pacchetto estremamente equilibrato, con il punto di questo equilibrio un po’ più spostato verso la dinamica di guida, che secondo me è di un livello superiore.
Io ho sempre osannato le doti dinamiche dell’RT, che sono insospettabili in relazione alla sua mole e ai suoi ingombri, ma pur non avendo “esplorato a fondo” i limiti della Versys mi è sembrato abbastanza chiaro che alla voce divertimento e dinamica di guida possa dare qualcosa di più, pur mantenendo livelli di comfort e protezione decisamente superiori a quelli caratteristici del segmento di appartenenza (crossover)
Si potrebbe tranquillamente dire che tra tutte le crossover è quella più comoda e con le maggiori attitudini turistiche, ed è sicuramente in grado di far viaggiare davvero molto bene.

Forse metterla a confronto con l’RT è stata una (mia) forzatura, e questa discussione non è nata per questo, ma semplicemente per parlare delle (molte!) doti di una moto che offre davvero tanto e per di più ad un prezzo equilibrato… il confronto è nato dopo dal fatto che, pur pensando inizialmente di prenderla al posto della SADV, provandola mi sono reso conto che in realtà, per strano che possa sembrare, è più vicina all’RT che alla SADV, e ho iniziato a ragionare su questo “scambio”

La Versys mi piace moltissimo e mi piacerebbe prenderla, ma il fatto è che non voglio avere 3 moto e per prendere lei, in ultima analisi, non credo di essere ancora pronto a rinunciare all’RT, e prenderla al posto della SADV forse avrebbe ancor meno senso, a meno di voler cambiare completamente genere

Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 26-04-2025 a 20:41
gonfia non è in linea   Rispondi quotando