Discussione: Kawa versys 1100 2025
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2025, 20:05   #35
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

@GTO
Esattamente! [emoji106]

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
1) - Le semi attive sanno essere molto confortevoli ma fanno un po' dondolare la moto, cosa assolutamente naturale direi.

2) - Le meccaniche della 1100 (che ho) sono in effetti sostenute ma basta regolarle perchè rispondono bene (in coppia vanno benissimo tarate di serie, basta regolare il precarico posteriore)

3) - I consumi calano quando la moto si slega, superando i 20 al litro senza troppi sforzi (magari la RT consuma qualcosa meno, ma non molto)

4) - Le gomme di serie sono, in effetti, un po' datate e con un bel paio di S23 tanto per restare in Bridgestone (che ho sulla SX) cambia tutto! Io di solito uso Michelin.

5) - Se monti un cupolino maggiorato (p.e. l'ottimo V-Stream) la protezione migliora molto anche se con quello originale mi trovo molto bene.

6) Io ho provato diverse volte la RT e ti posso dire che la Versys è decisamente più divertente e gestibile da fermo / bassa velocità (pesa circa 20 kg veri in meno).
Una cosa che mi ha sempre frenato ad acquistare la RT è la conformazione stretta del manubrio e la sella bassa per i miei gusti (con la Versys mi sono trovato subito a mio agio).
[…]

7) Sono convinto che Kawa abbia fatto un ottimo lavoro (poco apprezzato da noi italiani modaioli) ad un prezzo giusto.
Grazie Alexa!
Sei stato molto gentile e dettagliato, ti rispondo dettagliatamente [emoji16][emoji6]
1) strano, in teoria dovrebbero proprio evitare dondolamenti, è il principio stesso da cui origina il termine Skyhook… [emoji2371][emoji848]

2) e 3) : non fatico a crederlo, anche io ho pensato che quella regolazione di idraulica potrebbe essere perfetta per l’uso in coppia e che in solitaria migliorerebbe ammorbidendola, così come coi km potrebbe migliorare il consumo.
Ma sicuramente un paio di denti in meno sulla corona potrebbero aiutare fin da subito, perlomeno nell’uso autostradale, dove ho notato dei valori di consumo istantaneo e medio a velocità costante migliorabili.

4) assolutamente!
Fosse la mia ci metterei subito delle RA4 o addirittura delle SportSmart! [emoji2956]
E in inverno naturalmente Mutant [emoji6]

5) può essere, anche se devo dire che in assoluto non è affatto male nemmeno quello di serie… l’RT però protegge molto di più anche le gambe, a velocità elevate (non dico quanto [emoji2960]) le dovevo tenere aderenti al serbatoio “attivamente”

6) … NI!
Cioè, è vero che è più divertente (ha una guida più “attiva”, in buona parte per la posizione delle pedane, meno avanzate, e del manubrio, più caricato della mia RT dotata di risers) ma in realtà il peso non è così diverso, perché i 260 kg della Versys sono calcolati senza le valigie, l’RT pesa 280 con le valigie… quindi siamo lì .
La mia Rt poi ha la sella alta (più imbottita) e con un trucchetto sono riuscito a posizionarla alta solo davanti, per avere un piano di seduta più orizzontale, quindi alla fine sono seduto esattamente alla stessa altezza di 840 mm della Versys… ma la sensazione in effetti sulla Versys è di essere più “sopra” la moto, sull’RT più “dentro”, probabilmente per via delle sovrastrutture più abbondanti.

7) Assolutissimamente sì!! [emoji122][emoji122][emoji122]
Rapporto qualità e dotazioni/ prezzo assolutamente inarrivabile per moto europee : tantissima sostanza ad un prezzo corretto! [emoji106]

Ormai aspetterò l’arrivo della 1300, poi a seconda dei casi magari andrò a riprovarla con Lory, eventualmente mettendo anche mano alle regolazioni delle sospensioni, per avere un quadro più completo possibile [emoji6]

Grazie ancora!

Tapatalk