Io non ho notato on/off nella Wr del mio concessionario, va via fluida, e c'è da dire che sono attento a questo difetto avendo una Xt1200z che ne era afflitta come tutte le Yamaha, on/off spariva soilo con la mappa Touring.
La moto ha anche il ride by wire, per l'epoca uno dei migliori per poter guidare, visto la presenza dei cavi alla manopola e del chip... oggi sarebbe superfluo visto i passi dell'elettronica, quello dcompletamente elettronico della 890R ad es. è ottimo.
Sulla Xt1200z bisogna lucidare i condotti, cosa che io non ho fatto, mi è stato fatta invece una semplice pulizia (come ha detto il concessionario) non richiesta tra le altre cose, ma fatta a risarcimento del mancato controllo valvole che su quel motore è una faccenda del tutto inutile... insomma tanto per dire mi dai quei 400 neuri del programma manutenzione anche se non ti ho controllato le valvole.
Non so come ma on/off è sparito, ora è tutto nella norma, io non vado a spasso e non faccio turismo, guido con il gas in mano e chiudo poco, sicuramente anche questo è di aiuto.