Aex Marquez
Battere Marc qui sarà difficile come sempre, per riuscirci bisogna centrare il weekend perfetto fin dalle prime prove linere.
Bagnaia
Penso che abbiamo il potenziale almeno per giocarcela, il problema è che finora abbiamo avuto problemi mentre Marc è in una forma strepitosa.
Morbidelli
Finora Marc è stato imprssionante in qualsiasi circostanza, per riuscire a contrastarlo serve essere davvero al top e perfetti per tutto il fine settimana.
Bagnaia
Io sono qui per provare a vincere, se ne avrà la possibilità ci proverò, altrimenti il target resta quello di raccogliere il miglior risultato possibile.
Marc Marquez
La diffrenza tra GP23 e GP25 è grande soprattutto in entrata di curva, è una situazione per me fondamentale, forse per questo ho fatto questo grande step in avanti.
Marc Marquez
Nel 2020 il mio livello qui era incredibile, ora è semplicemente differente. Sono sempre veloce ma è difficile per me capire dove sia il mio liite. In Qatar ho continuato a cercare di migliorare nelle urve a destra, ma non so dire se oggi io sia un pilota migliore o peggiore.
Marc Marquez
Ducati ha la moto migliore e potrebbe anche riuscire a vincere tutte e gare, ma in Qatar abbiamo visto comunque una grande KTM.
Alex Marquez, Bagnaia e Morbidelli concordano sul grandissimo potenziale della Ducati.
Bagnaia
Una volta questa pista era stregata per la Ducati, poi qualche anno fa abbiamo cominciato a lavorare in modo diverso sulla moto, io per esempio ho seguito una strada opposta rispetto a quella di Dovixioso per quanto riguarda la frenata e la gestione del freno motore.
Bagnaia
Penso che Marc e Alex stiano facendo un ottimo lavoro, Alex è migliorato molto e Marc è fortissimo come sempre, il fatto che siano fratelli non credo cambi qualcosa riguardo alle loro motivazione.
Morbidelli
Bello il rapporto tra Marc e Alex, vedere come si aiutano e si consigliano. Vedremo come riusciranno in futuro a gestire la loro rivalità.
Alex marquez
Quello di giocarmi il titolo contro mio fratello all'ultima gara...è un problema che mi piacerebbe molto avere.
Marc Marquez
Penso che Alex sia velocissimo, sono orgoglioso di lui e sono certo che se continuerà così, Ducati lo supporterà al meglio-
Marc marquez
La soddisfazione di vincere è la stessa con Honda e con Ducati, ricordo che con Honda dovevo costantemente lottare con la moto, mentre con la Ducati posso essere molto più rilassato.
Marc Mrquez
Nei test i lunedì avremo qualcosa di nuovo da provare, i rivali migliorano e noi dobbiamo continuare a lavorare.
Bagnaia
Abbiamo qualche particolare differente io e Marc sulle nostre moto, io personalmente non voglio cambiare troppe cose perchè voglio continuare a migliorare il mio feeling.
Bagnaia
La qualifica è il momento in cui bisogna davvero andare al limite, in Qatar ho sbagliato perchè sono stato lento nel primo tentativo, e nel secondo ho forzato troppo e troppo presto. La mia attitudine non cambia per questo, l'obiettivo resta la Pole o almeno la prima fila.
Morbidelli
Cerco sempre di mantenermi calmo in ogni occasione, naturalmente non è facile, credo sia la cosa più produttiva per me, che comunque ho i miei momenti di nervosismo.
Marc Marquez
La pressione gomme è un discorso di sicurezza, forse si potrebbe intervenire per ridurre la percentuale dei giri in cui il valore deve essere rispettato.
Bagnaia
Le regole sono regole, penso che il limite che abbiamo dovuto tenere in Qatar fosse molto basso.
Marc marquez
Muando sono arrivato in MotoGP, ho avuto il miglior maestro per lo stile di guida, ovvero Dani Pedrosa. Adesso ho il mio stile, e cerco costantemente di migliorarlo.
Ultima modifica di Bladerunner72; 24-04-2025 a 18:05
|