Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2025, 16:31   #533
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Ma i rimborsi de che? I pezzi da sostituire in garanzia li fornisce BMW GRATUITAMENTE, non paga nulla nè il cliente nè il concessonario.
Tu stai affermando che, se il concessionario ordina 10 cardani da tenere in magazzino per evenienze future - senza sapere se saranno destinati per operazioni in garanzia o a carico del cliente - BMW li fornisce comunque gratuitamente? Non lo sapevo, ma mi sembra strano.

Io pensavo che il concessionario pagasse regolarmente i cardani alla casa madre. Poi, a seconda dei casi:
1. se il cliente sostiene la spesa, non cambia niente
2. se la sostituzione è in garanzia, ovvero a carico della casa madre, la BMW rimborsa il concessionario facendosi carico della spesa.

La mia era una ipotesi stupida, visto che la quasi totalità dei cardani del 1200/1250 rientreranno nella seconda ipotesi, pensavo avessero ridotto il prezzo per minimizzare i rimborsi.

Bon se tu dici che la BMW li fornisce comunque gratuitamente... Io pensavo solo nel secondo caso e a posteriori.

Curioso di capire la motivazione. Secondo me è legata al fatto che quasi tutti saranno pagati da BMW. Guarda caso, il cardano del 1300 che è pagato dal cliente continua ad avere un prezzo alto.