Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
Ma i rimborsi de che? I pezzi da sostituire in garanzia li fornisce BMW GRATUITAMENTE, non paga nulla nè il cliente nè il concessonario.
|
Tu stai affermando che, se il concessionario ordina 10 cardani da tenere in magazzino per evenienze future - senza sapere se saranno destinati per operazioni in garanzia o a carico del cliente - BMW li fornisce comunque gratuitamente? Non lo sapevo, ma mi sembra strano.
Io pensavo che il concessionario pagasse regolarmente i cardani alla casa madre. Poi, a seconda dei casi:
1. se il cliente sostiene la spesa, non cambia niente
2. se la sostituzione è in garanzia, ovvero a carico della casa madre, la BMW rimborsa il concessionario facendosi carico della spesa.
La mia era una ipotesi stupida, visto che la quasi totalità dei cardani del 1200/1250 rientreranno nella seconda ipotesi, pensavo avessero ridotto il prezzo per minimizzare i rimborsi.
Bon se tu dici che la BMW li fornisce comunque gratuitamente... Io pensavo solo nel secondo caso e a posteriori.
Curioso di capire la motivazione.
Secondo me è legata al fatto che quasi tutti saranno pagati da BMW. Guarda caso, il cardano del 1300 che è pagato dal cliente continua ad avere un prezzo alto.