In questo momento ne stanno vendendo molte per vari motivi dal mio punto di vista, Honda ha migliorato gli aspetti critici della versione precedente con le sospensioni e le borse più capienti inoltre tutti quelli che avevno scartato Africa Twin AS per l'altezza nella versione con anteriore da 21" e che si trovano in difficoltà con la versione da 19" per via del serbatoio più capiente e più inalto che rende la moto più "pesante" nelle basse manovre etcc trovano in NT conforto per via della sella più bassa e del baricentro più basso.
Personalmente adoro il baricentro alto dell'Africa Twin perché per me nelle manovre in passaggi stretti è più agile ma NT mi convince per stabilità in strade statali a lumga percorrenza e per la comodità generale mia e del passeggero.
Già solo le borse laterali che nell'africa sono squadrate e se non originale sono pure asimmeteiche alla mia passeggera danno fastidio perché lei con le gambette corte intercetta la valigia in più non riesce ad arretrare il piede perché coccia sempre contro la valigia, su NT hanno risolto facendo lo scarico specifico per la gamba, il bauletto su Afeica è inclinato in avanti e su dossi/buche il bordo superiore punta dritto a metà schiena del passeggero mentre su NT il bauletto è sagomato apposta per permettere di stare un pelo più inclinati indietro quindi ci è sembrata avere più spazio, finendo poi con le appendici aerodinamiche e le manopole riscaldate di serie.
2 conti veloci per portare la mia AT nelle stesse condizioni di viaggio delle NT più le future manutenzioni (ora ha 35.000km) mi hanno convinto a cambiarla in favore di NT.
Dimenticavo che NT ha venduto il doppio rispetto ad RT in europa e questa così aggiornata per me farà ancora meglio.
|