Discussione: Batteria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2025, 09:21   #552
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Sì sì... facci sapere
Eccomi: riattivata la moto il 21 aprile (Pasquetta) con un bel giro alpino di poco più di 500km.
Moto partita al primissimo colpo senza esitazione alcuna. Nemmeno una piccola esitazione ma avviamento prontissimo. Probabilmente si tratta dell'aggiornamento SW effettuato con il tagliando a novembre, poco prima di fermare la moto.
Non ho guardato la tensione a motore spento, ma solo dopo averla accesa (ed era ovviamente normale).

Il mio fido NOCO G1100, attaccato diretto alla batteria con cavetto dedicato (nascosto sotto la sella passeggero con metodo by Slim), si è rivelato perfetto. Collegato a metà dicembre, scollegato il 20 aprile.
Ho fatto bene, nel lontano 2015 quando l'ho acquistato con il GS LC, a scegliere questo che era già predisposto con un programma dedicato alle batterie Litio.

Ulteriore precisazione: G1100 significa corrente di 1,1A. Parliamo quindi di un ricarica lenta che è sicuramente più salutare di una ricarica più rapida. Si tratta, infatti, di un MANTENITORE di carica e non di un carica batteria. Ottimo!

Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk