Si Skipper esiste, ma NON ha aggancio BMW per cradle originale, ed inoltre la luminosità max e di sole 800nit. Oltre al fatto che sia telaio, che parti esterne sono in plastica.
Quindi ... decisamente non paragonabile come prodotto ad un Chigee.
Torniamo al Chigee, perchè sto leggendo ipotesi inesatte.
Primo, Chigee spedisce da Hong-Kong (non Taiwan) e fare ipotesi e confronti con Paesi differenti, soggetti a tassazioni e dazi differenti, e con accordi economici fra Governi differenti, fa in modo che le risposte fornite siano spessi fuorvianti.
A quanto ne so Hong-Kong per accordi in essere con l'Italia è in regime di porto franco, quindi no dazi in esportazione per ITA, e no ispezioni.
In importazione Doganale in ITA, viene applicata una Tariffa Doganale che dipende dal valore della merce (che è più bassa del prezzo del prodotto che paghiamo) e dal codice merce inserito dallo spedizioniere (TARIC) in bolla accompagnatoria.
Per questo si rilevano a volte anche da vostre discussioni, in alcuni casi nessun onere in ingresso, ed in altre invece a qualche onere.
Diciamo che mediamente da Hong-Kong si rilevano per beni elettronici di qs. tipo, in base al code TARIC presente, risultanti che vanno dallo 0%, al 1,7%, al 2,5%, fino al 3,7% a carico dell'importatore come Diritti Doganali.
__________________
R1250RT MY21
Ultima modifica di DOZ; 21-04-2025 a 10:52
|