Beh la nuova 390 divide solo il motore con la vecchia ...che tra l'altro era il pezzo forte della moto, da scartare il resto.
Questa ha sospensioni più che decenti, monta le Apex da 43 della 890S completamente regolabili, quote da moto vera e non come prima, ha sovrastrutture atte al adventuring, cupolino fari serbatoio ...devi arrangiarti con delle borse ( Rackles di Mosko Moto tutta la vita) e qualche altra cosetta : specchietti paramani e pedane , magari cambi sella e parafango anteriore che i suoi non si possono vedere.
Sulla Suzu devi lavorarci e spendere molto di più ...non ha oggettivi vantaggi se non nel peso che andrebbe cmq riducendosi.
Questo in un ottica adv, visto che abbiamo tirato in ballo la Crf Rally, se usata da Dual Sport allora non saprei più, i vantaggi della 390 enduro non sono più quelli della advR.
Tra le dual però la Crf 450Xr è imbattibile sulle cilindrate di mezzo, peccato non importino la L
Non sono un fan delle Exc in particolare ma appunto sono ottime moto, come le 690R la 890R ... sull'affidabilità vedremo io sto a chiappe strette per la 890R ed i suoi alberi, non sono uno che cambia moto, ci spendo su tanti di soldi, quando le ho in mano e mi garantiscono una ottima velocità non le cambio di sicuro.... 890R mi è costata tanto ma comincia a darmi soddisfazioni ...