Discussione: Kawa versys 1100 2025
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2025, 17:21   #12
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Allora… non è detto, ci sto ragionando sopra, perché come ho detto la moto merita moltissimo.
Ha un motore molto diverso da tutto ciò che ho guidato negli ultimi 27 anni, e anche se adesso sono molto legato all’erogazione dei bicilindrici è un motore meraviglioso!
Sarebbe la mia 3ª Kawasaki, dopo una ZX9-R nel ‘95 ed una ZX6-R 636 (piccolissima per me!) nel 2005…

Sono andato a Pallerone con la KTM, per fare il raffronto con la moto che pensavo più probabile sostituire, ma dopo aver provato la Versys 1100 ho scoperto che fa “un mestiere” diverso dalla 1290 SADV… i miei due estremi sono da un lato l’RT, dall’altro la SADV: nella linea che idealmente le congiunge la Versys 1100 forse si posiziona più vicina all’RT, per le sue ottime attitudini turistiche e di guida “in relax”, sapendo al contempo far divertire quando la strada ispira, ma sempre con una certa “moderazione”
La KTM offre un pacchetto molto diverso, oltre che per le caratteristiche del motore anche per quelle del comparto ciclistico e per la maggior escursione delle sospensioni.
Con Versys e KTM continuerei ad avere due moto molto diverse, con RT e Versys forse sarebbero più sovrapponibili, e differenti principalmente per il tipo di motore (che già è una bella differenza!) .

Poi però la KTM ha pensato bene di lasciarmi a piedi quando dovevo riprenderla per tornare a casa, per un problema al blocchetto di accensione probabilmente causato dal lavaggio del giorno prima… e potrei fargliela pagare! [emoji23]

Tapatalk