Secondo me sei un po' troppo severo. MG da V7 in poi è riuscita ad inserirsi molto bene nel settore classic replicando l'operazione con V85. Mentre su V7 mi pare che stiano riuscendo a rinnovare il prodotto tenendolo in auge forse su V85TT con l'ultima versione, seppur migliorata, hanno perso un po' di punti anche a causa del prezzo un po' alto e alcune scelte estetiche che ne hanno un po' annacquato la personalità. Tutt'altra storia è sulle maxi, mercato difficile per marchi ben più affermati come Triumph Honda e Yamaha che con le prime maxienduro non hanno certo raccolto successi. Li Stelvio fa numeri non elevati ma abbastanza costanti pur venendo da 10 anni di nulla cosmico ed un flop come la Stelvio 1200. V100 Mandello è stato un tentativo abbastanza temerario andando ad inserirsi in un settore dove marchi ben più blasonati come Ducati con Supersport o BMW con R 1250 RS, non mi pare abbiano raccolto molto. Consideriamo poi che la capacità produttiva dello stabilimento di Mandello non credo consenta di produrre chissà quanto. Infatti la sovra richiesta di qualche anno fa ha costretto MG a ricorrere agli stabilimenti Aprilia per la V85TT.
Ultima modifica di Parrus74; 18-04-2025 a 11:35
|