Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2025, 16:09   #2232
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
le dichiarazioni del Bez non mi sembra abbiano avuto un gran seguito, se non nei tuoi scritti.
Non si tratta di avere un seguito o meno. MM è, fortunatamente, abbastanza intelligente da fregarsene. Io mi limito ad osservare i fatti e commentare, come ho espresso sopra:
- c'è chi parla, trova continuamente scuse, crea polemiche, etc.
- c'è chi dimostra con i fatti il proprio valore.
Io preferisco i piloti appartenenti al secondo cluster.

Citando i fatti, riporto i numeri aggiornati della stagione attuale. I "generatori di polemiche", come sempre accade, stanno letteralmente a zero. D'altronde, un famoso adagio recita: "chi vince festeggia, chi perde spiega".

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
MM al momento non solo é il piú veloce ma é diventato anche un bravo calcolatore.
...
Nell'ultimo gp ha lasciato andare Morbidelli, sapendo che sul fine gara avrebbe finito le gomme. Si é conservato e ha fatto il record al penultimo giro.
Pazzesco il sangue freddo che ha
D'accordissimo con te! Penso, però, che su questo abbia influito anche l'errore commesso ad Austin che gli ha causato l'unico "zero" nella stagione attuale. Ha cercato di darsi una calmata e di non esagerare, conservando le gomme e tirando solo alla fine quando ce ne è stato bisogno.

La condotta di gara di Austin, e qui non ho alcun problema ad ammetterlo, mi ha ricordato molto alcune gare di VR quando, dotato di mezzo più performante (Honda 5 cilindri) ed avversari non proprio al top, esprimeva la sua superiorità "giocando al gatto con il topo" (così era solito evidenziare Meda durante le telecronache). Rimaneva dietro, studiava gli avversari e poi solo alla fine tirava fuori il tirone vincente.
MM ha fatto lo stesso: ha lasciato sfogare il Morbido, è stato sorpassato da Vinales e solo quando lo ha passato Pecco ha iniziato a tirare sul serio. Avrà trovato un po' di lucidità? Da questo punto di vista, specialmente in passato, Marquez ha sempre tirato alla morte rischiando di cadere anche quando non necessario. Probabilmente avrà acquisito un po' di maturità che lo porterà a gestire meglio la gara e a rischiare meno. Se così, sarà un osso ancora più duro da battere.

Altro che titolo del 3D "doveva correre o ritirarsi"!