Discussione: MotoGP Qatar 2025
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2025, 19:22   #163
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

L'altro giorno sono andato a aprilia a ritirare la mia moto.
Passava tante gente con la loro divisa del racing.

Io credo abbiano una grande sfortuna. E bisognerebbe inquadrare nel contesto i risultati di quest'anno.
Ogura sta andando bene mentre Raul Fernandez, anche a me suo grandissimo estimatore, sta dando ai nervi. E' lento. Ma proprio lento.
Il Bez secondo me è sottotono, e Martin ha la calamità naturare permanente addosso.
Con tre che non conoscono la moto, ed uno lento, è difficile sviluppare un mezzo. Lasciamo stare il collaudatore.

Non farei paragoni con KTM: è vero Vignales è nuovo, tuttavia ha corso con la moto vecchia (setting già fatto quando l'anno scorso ha rischiato di vincere), lo ha detto Poncharal chiaramente a TNT, e pure gli austriaci hanno ciccato il progetto 2025.
Colannino si può fare delle domande, è ovvio, ma basta guardare i risultati.
Ducati ci ha messo un bel pezzo per vincere, e anche nobili ditte come Yamaha, KTM e Honda, non hanno un mezzo migliore di aprilia, pur avendo avuto maggiore "stabilità" con i piloti.
Quello che non capisco di aprilia, caso Iannone incluso, è un certo autolesionismo con i piloti.
Insomma, non può arrivare Martin (per carità, campione del mondo in casa) che pim pum pam, va praticamente forte come tutti gli altri che bene o male hanno o anni con quel mezzo, o almeno 4 gare...
Insomma...