Io credo che il lato umano emergerà sempre, lottare contro un fratello non sarà mai la stessa cosa come lottare contro un normale avversario e se così non fosse significa che qualcosa non quadra.. non vedo cosa ci sia da recriminare al riguardo.
Poi è chiaro che ci sono piloti più abituati a gestire momenti di estrema pressione, vedasi Marc che si fa i calcoli a mente per capire quanti giri deve fare dietro al fratello con pressione entro i margini e quando invece può spalancare per non incappare in sanzioni ed invece un Maverick Vinalez che non vede il warning sul dash board perchè troppo impegnato nel rimanere in pista... anche qui la dice lunga sull'esperienza di una vecchia volpe rispetto agli altri anche se non più ragazzini.
Sulle penalità io sarei per il lasciar correre e penalizzare lì dove c'è troppa leggerezza o troppa cattiveria fin quasi volontà... insomma tutto si può dire di Alex ma non credo sia additato come un pilota scorretto in genere, per la serie l'errore capita a tutti ed essere troppo severi rischia di ammazzare lo spettacolo perchè poi tutti hanno paura ad azzardare un sorpasso al limite ..sorpassi che hanno fatto la storia del motociclismo (se dovessimo applicare le regole di oggi ai GP passati molti campionissimi sarebbero stati super penalizzati e non facciamo finta di non saperlo).
Ultima modifica di TeamSabotage; 15-04-2025 a 10:40
|