Discussione: MotoGP Qatar 2025
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2025, 15:27   #161
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Romargi
Nessuna sanzione per Marquez. A beneficio di chi non fosse troppo addentro alla questione, funziona così, all'arrivo vengono rilevati gli 'sforamenti' verificatesi rispetto al limite della pressione, e non si scappa perchè sono registrati in telemetria. Poi però si deve fare la conta, e stabilire per quanti giri compiuti, il valore èstato irregolare. E' per questo che prima viene segnalato il limite superato, ma solo in un secondo tempo può scattare o meno la sanzione.
Chiaro, grazie per il chiarimento.
La sapevo pure io così ma l'articolo di Deuruote mi ha lasciato perplesso.
Per carità, ci sta che comunichino la sanzione dopo aver conteggiato i giri percorsi con pressione regolare, ma lo facciano perlomeno prima del podio!
Così è veramente una farsa e fa veramente incazzare. Non credo sia rocket science: tutto è monitorato dai sensori, fai il rapporto dei giri irregolari sul totale ed ecco fatto il calcolo. Ma comunicalo SUBITO, non dopo il podio... così è ridicolo.
Mah, speriamo che con Pirelli sta farsa sparisca.

PS: ma i giornalisti la hanno vista la gara? Mi viene il dubbio che l'articolo lo abbia scritto una stagista, alla quale hanno riferito "lo spagnolo rischia la penalità" e lei ha sbagliato pilota! La solita stampa italiana di qualità!