Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2025, 09:16   #8
Prinz Eugen
Pivello Mukkista

ubicazione: Gorizia
predefinito

Come si sarà capito, il viaggio “originale” non comprende Nord Kapp: in verità per NK non ho mai avuto grande interesse, se non per il fascino che hanno tutti i “finis terrae”, quando oltre ti trovi solo un mare che sembra infinito. Il fatto è che sto invecchiando, le cose diventano sempre più impegnative e difficilmente mi troverò così vicino a NK (si fa per dire...): l’occasione è ghiotta e ho provato a considerarla chiedendo in giro. Al momento l’ipotesi NK mi pare difficile, anche perché il viaggio originale comprende “pellegrinaggi” per me importanti: ecco perché Salisburgo (in realtà Ramsau, c’è la casa e la tomba vuota di Hermann Buhl, mito giovanile nel mio andare in montagna), ecco perché Orebro (ci è nato e vi è sepolto Ronnie Peterson, dopo il 10 settembre 1978 non ho più guardato un Gp di Formula 1); ecco perché Turku, patria di Jarno Saarinen. Per i Paesi Baltici, invece, solo tanta curiosità. Credo che, al momento di lasciare Orebro, deciderò senza rimpianti - la vita è fatta di scelte non facili - se mai vedrò Nord Kapp.
Ringrazio tutti per i consigli ricevuti, tutti preziosi.
Prinz Eugen non è in linea   Rispondi quotando