Colpa di nico62?...
Possedevo la Versys 1000 SE 2021 e dopo averci percorso 10.000km in pochi mesi mi sono reso conto che:
1) il motore non mi piaceva.
2) a pieno carico tra i tornanti era una bestemmia dopo l'altra, da solo però era una goduria.
3) nelle manovre da fermo mi sembrava di guidare un'autobus
Così sono finito a provare altre moto ed eccomi in sella alla bellissima Africa Twin 1100 DCT 2021 con la quale mi sono trovato benissimo poi però mi accorgo che ha poco riparo aerodinamico e per i viaggi un pò più lunghi inizio a soffrirne l'assenza etcc... il passeggero lamenta che il bauletto dell'Africa tende a spingere in avanti la schiena e per stare seduta comoda porta avanti il sedere si trova con le gambe più chiuse.
Arriviamo a Nico62, leggo il suo post e rivedo le mie critiche alla Versys e mi stupisce cosa dice della NT così vado a vederla e la trovo più completa e turistica dell'Africa e la compagna la trova più comoda specialmente con le selle comfort, la dobbiamo provare ma stiamo pensando di fare il passaggio.
Chi le ha avute entrambe? Cosa ne pensate? Consigli e dettagli da valutare?
Devo prendere un dongle per Android Auto Wireless quale consigliate?
Dimenticavo per completezza la mia Africa Twin ha il DCT ma non le sospensioni elettroniche, la NT la prenderei sempre con DCT e con sospensioni elettroniche modello 2025, la "Nuova" Africa in versione AS esce dal mio budget e della mia attuale adoro il 21" che digerisce di tutto.
Come posizionereste a livello di comfort sulle asperità la NT che ha il 17" e sospensioni elettroniche contro l'Africa con il 21" e sospensioni normali?
Ultima modifica di unknown; 13-04-2025 a 12:38
|