Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2025, 22:52   #205
hornet
Mukkista in erba

ubicazione: ravenna
predefinito

In Italia siamo molto ma molto indietro su queste cose.
Non penso che una agenzia pratiche auto possa fare qualcosa. Forse è qualcosa di competenza della motorizzazione civile.
Purtroppo, ma anche giustamente, è normale che ci debba essere una persona competente che "decida" e stabilisca che la tal modifica sia fatta bene, efficiente ma soprattutto non "nociva".
Anche per le misure dei pneumatici e cerchioni nelle auto c' è sempre questo problema (il famoso nulla osta della casa madre).
A parità di modello di auto (ad esempio VW golf) in base alla motorizzazione hai o non hai possibilità di montare una misura differente presente però nella stessa Golf con altra motorizzazione.
Se non ci fossero controidicazioni è ovvio che il cambio faro ha solo dei pregi come scrivi tu, ma un parere di un "pinco pallino" in divisa non mi fà stare tranquillo.

Mi domando come hai fatto a trovare comunque quella documentazione di quel faro (ne esistono altri 3 modelli sempre per GS 1200 aria olio) perchè ho domandato a un venditore (KEMI MOTO) su aliexpress e non mi ha confermato la presenza di una documentazione bella e specifica come la tua.
Tu da chi hai acquistato il faro?
hornet non è in linea   Rispondi quotando