Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2025, 21:30   #204
Hopper
Mukkista in erba

L'avatar di Hopper

ubicazione: Motorland
predefinito

Guarda, in realtà se fai una ricerca sulla normativa specifica uscita proprio per normare la sostituzione di fari classici con LED (nel 2018, mi pare), ti renderai conto che è più simile al concetto di sostituzione di uno specchietto retrovisore, che non dello scarico. Perchè lo scarico ha una serie di caratteristiche che non sono intrinseche, ma appunto variano al variare del motore (db, emissioni, ecc), e per questo è specificatamente omologato per quel veicolo.
Tra l'altro mi pare che in questo 3d fosse interventuo qualcuno delle fdo confermando quanto detto sull'essere in regola con faro omologato.

Ad ogni modo il consiglio che posso dare a chi vuole veramente dormire sereno è: prendete i fogli di omologazione, andate in una agenzia pratiche auto seria, spiegate la questione e vedete se con una cifra sensata risolvono aggiornando il libretto.

Per il resto credo ne valga la pena: visibilità molto migliore (anche diurna per chi ti incrocia), assorbimenti quasi dimezzati e (teoricamente) vita molto lunga.
Hopper non è in linea   Rispondi quotando