Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2025, 20:21   #198
Hopper
Mukkista in erba

L'avatar di Hopper

ubicazione: Motorland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hornet Visualizza il messaggio
Quindi il circolare solo con i documenti che hai allegato non ti rendono immune da multe da parte delle forze dell' ordine.
Per quanto riguarda l' analogia che facevo con i terminali di scarico, nella documentazione presente all' acquisto del terminale è presente il modello specifico di motocicletta per la quale è stato omologato.
Infatti, all'interno dei pdf che ho allegato è specificato che il faro è per GS1200.
Per farti un riassunto molto breve:
la normativa europea prevede per i fari la sostituzione con componenti compatibili E omologati purchè montino plug&play, ovvero senza necessità di nessuna modifica strutturale al mezzo.

Quindi comprando il faro cinese con marchiatura E9 e montandolo su un GS1200 air cooled, tecnicamente sei a posto anche senza aggiornare il libretto (cosa che tra l'altro dovrebbe essere fattibile anche in italia, non fosse che va trovato chi ha voglia di farlo e probabilmente non costerebbe i 40 euro che ho speso io). Io l'ho messo a libretto principalmente per poter andar sereno in paesi come la svizzera dove sono notoriamente ultra-fiscali.
Hopper non è in linea   Rispondi quotando