Quote:
Originariamente inviata da galaxi28
Ho ordinato un Nolan n100-6 completo del suo interfono, ..
|
Fino adesso ho sempre usato caschi Nolan o x-lite e ho preso da poco un nuovo n100-6 per sostituire il mio vecchio n100-5 plus usati sempre con interfoni predisposti della casa madre, ma recentemente mi sono stufato della scarsa qualità dei interfoni predisposti per Nolan (che sono basati su tecnologia Sena di bassa gamma) e quindi ho cercato un casco che potesse montare un interfono Sena di gamma alta e alla fine dopo varie prove sono passato a un Hjc Rapha 91 con interfono basato su Sena 50 e solo dopo aver provato un casco di gamma più alta ho capito che forse è meglio spendere qualcosa in più per avere di meglio, per esempio sia il nolan n100-5 che il n100-6 sono parecchio rumorosi 106db a 130kmh mentre il Hjc risulta essere uno dei caschi più silenziosi in commercio 95db a 130kmh, solo in una cosa i nolan sono superiori ed è nella regolazione della calzata della imbottitura della parte superiore del casco che nei nolan è regolabile di serie mentre per l'Hjc ho dovuto acquistare una imbottitura supplementare.