Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2025, 13:06   #274
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

Grazie ragazzi [emoji2] in effetti il vialetto ne ha viste di tutti i colori [emoji51] manca solo una Harley...
La SX è davvero una moto bellissima da guidare, anche la passeggera (1e70) non si lamenta.
Il pezzo forte è il motore che ha un tiro in basso più da bicilindrico che da quattro in linea. Io che lo conosco da anni non mi stupisco più ma chi la prova per la prima volta ci resta di stucco perché, ovviamente, ci si immagina un tiro più sbilanciato in alto.
Anche la ciclistica è super collaudata, trasmette sicurezza e regala alla moto una gran stabilità senza penalizzare più di tanto la maneggevolezza che rimane buona. Le sospensioni lavorano benissimo, sentono le regolazioni e rendono la moto molto comoda.
La posizione di guida è quasi perfetta! Solo le gambe sono un pò piegate (sono 1e80) ma non scomode. Io ho montato dei poggia piedi regolabili e ho risolto.
Insomma è una moto matura e collaudata che non ha punti deboli...l'unico difetto che le riconosco è la protezione del busto e casco. Il cupolino fa cagare e mi spara l'aria in faccia generando rumore. Ne ho provati diversi e ho capito che è meglio averne uno minimale che lascia passare tutta l'aria.
Magari per il prossimo inverno (Versys permettendo) potrei tentare la strada del V-Stream più grande...forse l'unica soluzione "meno peggio".
Insomma ragazzi, alla quarta SX e dopo una sessantina di moto posso dire che questa moto è, nella sua categoria (e non solo), la migliore! Inutile guardarsi attorno, le concorrenti non riescono,globalmente, a tenerle testa.
Questo è il mio parere, quando arriverà la Versys 1100 aprirò una nuova discussione focalizzata solo sul loro confronto.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk