Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2025, 18:43   #2170
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
Stamattina mi sono imbattuto anche io in questo articolo ... e mi è subito venuto in mente Romargi ... [emoji38]

Mi domando che bisogno ci sia di proporre un articolo così ridicolo su un quotidiano come il Corriere ...
Ecco, questo è proprio un esempio di quello che intendo e che contribuisce a creare astio tra una determinata tipologia di “tifosi” (per evitare polemiche evito di citare il colore prevalente del loro abbigliamento, anzi, outfit come dice mia figlia) ed il resto degli appassionati di motorsport.
Se la cosa può consolare, non è solo Il Corriere a scrivere stronzate del genere ma Tuttosport addirittura lo supera!
Con questo bel titolo questa testata giornalistica contribuisce ad alimentare polemiche, scrivendo un bel “Marquez voleva FREGARE Bagnaia” . Ma minchia, cosa c’è di strano per un pilota a parlare di strategia di gara con il proprio capotecnico? Peraltro, la stessa strategia è stata condivisa con Bagnaia che ne ha replicato il modus operandi correndo ai box. Stessa cosa attuata da altri piloti nel pieno rispetto del regolamento. Se lo stesso comportamento fosse stato ideato Bagnaia, sono certo che lo avrebbero descritto come fine stratega. Classico giornale a tema calcistico, dai cui eredita gli aspetti peggiori.
A me di questo non me ne frega assolutamente nulla. Quello che mi infastidisce è leggere decine di decerebrati che iniziano a commentare con “ghiaia, ghiaia!”, “spero che tu cada e ti spacchi le corna”, “Merdez sei un nano bastardo”, “la Ducati boicotta Bagnaia” e così via…

E di una cosa sono super-sicuro: queste polemiche sicuramente NON giovano a Bagnaia che, giustamente, più di una volta in passato ha dichiarato di non voler entrare in guerre che non sono sue. Specialmente se dirette verso il suo attuale compagno di box.