Talox
Sicuramente mi sono espresso male....ed in maniera veloce.
Il Boxer 1200cc aria/olio è "Il Motore" per me ovviamente, è perfetto, ha un apeal sempre su di me fortissimo, per lui rinuncerei anche ad un bicilindrico parallelo, tipologia di motore di cui sono fortemente convinto della bontà... ho una Xt1200z (ed una 890R) il cui motore ne rispecchia il funzionamento alla lettera, è un motore mitico dato che ha dominato le Dakar con la cilindrata di 850cc (era il motore della TDM) eppure non ha il fascino del Boxer.
Come ho scritto più volte sognavo una Hp2 o almeno qualcosa di similare, non è stato così e sono un pelo deluso...
Si continua a paragonare questa moto ad una Desertx ...sbagliando seco ndo me, non sono un estimatore della moto italiana ... però la Desert ha quote da moto "vera" una ciclistica decente, monta anche un set di Kyb che la fanno salire di livello, è una moto da guidare, non è un azzardo compararla a T700 o 890R ....insomma capisco benissimo che non potevano invedere il segmento della F900 da poco lanciata.
la moto in questione è bella senza discorsi, ma è bella perchè richiama qulacosa che conosciamo e appreziamo ...in se tolto il motore le rimane poco ....per questo la vedo come un esercizio stilistico...
Poi sono anche consapevole che una nuova hp2 venderebbe molto molto meno che questa ... chiaro che ha un utenza molto più limitata .