Dopo una settimana di uso in città con temperature sui 5C al mattino e un weekend di uso in montagna, assolutamente felicissimo.
Pro: protezione virtualmente perfetta: questa mattina piovigginava, alzato tutto il parabris (givi, più grosso) e preso letteralmente zero acqua.
Se aggiungo sella riscaldata (aftermarket) e manopole riscaldate, temperature tra i 3 e i 10C, dove volevo andare in moto ma le altre erano "fresche" non solo non sono "meno" un problema, ma proprio non sono più fresche del tutto. Questa mattina con le scarpe da ufficio e calza in cotone, a 5C si stava benissimo con i piedi nell'apposito incavo
Non dubito che la 1200 possa far meglio ma non credo che mi serva.
Agilità imbarazzante. Una volta in movimento non c'è nessun limite dato dal peso o dalle dimensioni. Il paragone con altre moto di questa stazza non esiste. Sembra na bici.
Contra: è larga. Molto.
Ma il traffico di monaco è ordinato e spazioso e quindi con una guida un poco "sportiva" non mi sento più limitato di quello che sarei con una delle varie nude in garage.
L'unica manovra che non posso più fare è il "sorpasso della speranza". Quello dove inizi a superare tutta una colonna di auto - in contromano - senza essere sicuro che arriverai in punta prima che arrivi qualcuno, e "speri" di farcela. E se non ce la fai ti metti "vicino stretto" alla prima auto un po' a destra. Con questa non è più possibile.
Il motore è sia pro che contra. In città e prossimità è un bel gatto ronfante e fa quel che deve benissimo. Se cerchi di tirargli un po' il collo, in compenso, dimostra immediatamente i suoi limiti.
Conclusioni: per quel che cercavo, e cioè mobilità in città in moto con temperature fredde e con spesa molto contenuta, sono felicissimo.