Grazie della stima @Mikey
Oggi ho fatto un po' di km tra urbano, extraurbano e collina. Confermo quello che già avevo scritto, moto davvero facile ed amichevole con un motore che, a differenza dei colleghi quattro in linea della concorrenza, spinge fin da subito (essendo in rodaggio non ho passato i 4000 giri e non ho mai spalancato del tutto, ma già con un filo di gas ci si diverte).
Confermo anche il principale ed unico vero difetto di questa moto, la protezione del cupolino, una merda! ho provato a montare quello optional maggiorato ma niente da fare, rumorosità al casco fastidiosa già a velocità da extra urbano (sono 1e80). Già lo sapevo (dopo tre SX) e, per me, la soluzione è un cupolino piccolo (come quello che ho ora) che lascia passare tutta l'aria e non crea vortici, oppure uno bello grande che copra anche il casco.
Per il resto la moto è una bomba, non a caso è la più venduta della sua categoria in Europa.
In attesa delle ultime cosette, oggi ho montato il navi sotto chiave, la presa 12V originale ed estirpato la presa USB C dal manubrio.