Proviamo per il momento a cavalcare la solita teoria de 'Il vero mondiale inizia in Europa', una fesseria cui personalmente non ho mai creduto ma perorata ostinatamente da quelli bravi. Forse Losail potrebbe raccontare qualcosa di leggermente diverso, staremo a vedere. Diciamo che i test precampionato avevano alimentato qualche aspettativa, soprattutto per Aprilia, ma fore in quel momento Ducati non aveva ancora perfettamente aggiustato il tito.
Per concludere i miei due cents, credo che, al di là delle dichiarazioni ufficiali e con un drastico cambio di regolamento tecnico ormai prossimo, le Case attualmente in affanno abbiano ritenuto inutile 'svenarsi' per tentare di colmare un gap così ampio, preferendo dirottare la maggior parte delle risorse sui nuovi progetti 2027. In altre parole, questo e soprattutto il prossimo potrebbero essere anni di transizione, dai quali sarebbe inutile aspettarsi grandi stravolgimenti. Dilapidaretempo, e risorse, per una rincorsa con tutta probabilità inutile, rischierebbe di far perdere il treno con il nuovo progetto, partendo ancora una volta già battuti.
Ultima modifica di Bladerunner72; 30-03-2025 a 14:15
|