Nulla che un po' di manualità non sia in grado di gestire.
Se proprio voglio dare un mio consiglio, è quello di prestare la maggior attenzione e cura possibile nel momento della foratura delle piastrine degli alberi farfalla.
Vale la pena proteggere l'albero nel momento in cui si tiene in morsa, in modo da non graffiarlo o piegarlo... io ho usaro un tubicino in plastica di un diametro leggermente superiore, usato come rivestimento.
Una volta segnati con cura i fori con in bulino, ho prima fatto i fori con una punta da 2mm, per poi allargarla definitivamente con punta da 3mm.
Dato lo spessore della piastrina che è in inox, bisogna usare punte di qualità (io uso punte al cobalto) con olio da taglio e velocità trapano molto ridotte.
Una volta fatti i fori, ho dato una leggera svasata, giusto per togliere le bavette formate, con una punta da 5mm.
Se i fori dovessero risultare leggermente fuori centro, rispetto le pulegge, si può usare un dremel con fresetta per aggiustate leggermente il foro, o al massimo usare una punta da 3,5mm.
In ogni caso le pulegge si "ancorano" sugli scansi presenti sulle piastrine.
Una volta rimontati gli alberini sul corpo farfallato, merita di porre un po' di attenzione alla reinstallazione del disco in ottone della farfalla, che ovviamente dovrà essere rimontato nello stesso senso di quando è stato tolto.
In fase di rimontaggio, ho messo del frenafiletti medio anche sulle vitine che tengo ancorato il disco all'albero in modo da scongiurare eventuali distaccamenti che risulterebbero sicuramente disastrosi.
Una volta rimontato il tutto (ovviamente pulendo interno, bypass e step motor con prodotti dedicati) ho provveduto a fare i controlli di funzionamento degli step motors e del TPM, e quindi dell'allineamento dei CF.
Per fare ciò serve un tool di diagnosi, io ho usato Motoscan.
Inviato dal mio SM-S906U1 utilizzando Tapatalk