Analisi, secondo me un po' esagerata, sul momentaneo ritardo di Pecco nella preparazione e set-up della propria moto. Premesso che, secondo me, FB è sempre stato lento rispetto ai competitor a trovare la messa a punto ideale (e con MM non puoi permetterti questo ritardo), un'altra causa potrebbe essere la mancanza di Martin.
Hodgson pizzica Pecco Bagnaia in un momento molto particolare per l’italiano di casa Ducati. Neil ha confermato infatti, che Bagnaia ha sempre copiato gli assetti di Martin, mentre con Marquez risulta impossibile. Di conseguenza le sue prestazioni attuali deriverebbero anche da quello.
Io non la metto giù così pesante - anzichè "copiare" direi "prendere spunto" o confrontare - però l'assenza di Martin o anche solo di Bastianini potrebbe rallentare Pecco nella definizione dei settaggi ottimali.
https://polegp.it/2025/03/26/motogp/...XNejdgNeZGNo1Q
Cosa ne pensate? Il setup di MM credo sia inutilizzabile per la guida di Pecco e non se ne fa nulla. Ci sono però, tutti i piloti VR46 e Gresini. A me sta tesi non convince. Secondo me, i motivi sono principalmente due:
- la GP24 è enormemente più performante della 23 e questo livella molto i piloti (AM e Pecco li vedo più o meno simili, così come sono quasi pari Diggia e Morbido ma leggermente dietro i primi due)
- MM è più forte e a parità di moto i risultati sono questi.