Ciao Sfinge, grazie per le risposte. Ti confesso che della IA mi fido il giusto, comunque sembrano non esserci dubbi. Vale come esempio di cosa ti raccontano i concessionari "tranquillo, è fatta in Giappone".

La motina l'ha provata il mio amico, che ha deciso di comprarla. Lui è un vecchio motociclista da sempre che un paio di anni fa ha venduto la Hornet 600, perfetta, per prendere lo scooter ADV 350 "
sai, alla nostra età, ecc ecc). Lo GB350 l'aveva vista sui giornali e gli era piaciuta, ma era scoraggiato dalla scarsa potenza. Ora l'ha provata e gli è garbata talmente tanto che ha detto chissenefrega se va piano e se l'è presa, c'era una specie di promozione con due tagliandi gratuiti, quelle robe lì, e comunque è uno che non ha problemi di denaro. La dovrebbe ritirare oggi pomeriggio o domani, poi la proverò anch'io e vi riferirò il 'test ride'.
****
Per quanto concerne il mio contributo alla discussione A Quale Età, io ho 66 anni, adesso che sono in pensione uso poco la R1200 R e così mi sono preso per ora, in ottica di prossimo downsizing, la Yamaha SR500 del 1981 ex Carlo46 -avviamento a pedale, freni anni '80 ecc, ma anche una vagonata di kg in meno e il gusto del mono 4t di come li ho avuti da bimbetto. Prossimo step, magari, sarà sempre un mono 4t di quelli più moderni MA ASSOLUTAMENTE non bombardoni; pochi CV, linea vintage & quelle robe lì. Non ho mai capito quelli che hanno bisogno di tanti CV, con la moto ti diverti, se ti piace, anche col cinquantino. E poi... Less is more