Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2025, 12:00   #42
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

@Magnogaudio.
A casa mia abbiamo un poco di "moto vecchie", auto molto vecchie.
A prescindere che "cambiare" NON è masi una scelta ecologicamente giustificabile, perchè un mezzo vecchio, per quanto inquinante esso sia, lo fa sempre meno che produrre uno nuovo, solo che la produzione non è fatta dove il mezzo vecchio inquina. Si chiama egoismo? Si, è egoismo.
Potemmo discutere per secoli che i miei due Ciao (nessuno dei due con targa, ma perfettamente restaurati), partono alla prima pedalata, mentre lo sputer Honda del 2007, rischia tra poco di cadere a pezzi per le plastiche. Come se il R1150R del 2003 meriti il blocco traffico.
Possiamo anche discutere che i miei figli, che in 3 hanno fatto circa 90 mila KM assieme senza aver mai rigato nulla (il più vecchio del 2001), si meritino di pagare 750 euro dell'auto che forse vorrebbero comprarsi.

Sono d'accordo sistema porta ad abusare in toto delle auto e moto d'epoca. Basta regolarlo.

Tuttavia, non comprendo i tuoi motivi di odio per i puzzoni, ma ti spezzo una lancia. Obbligare tutti i mezzi "inquinanti" a montare una scatola nera (magari per conducente e che "parli con i supertutor) dove per legge non possono fare più di 2000 km all'anno. Con opportune sanzioni.

Infine, io chiedo l'esenzione bollo a tutte le moto, perchè hanno due ruote e occupano meno spazio di una macchina moderna.

Infine, pour parler:
- ho notato strisce di fuliggine sul marciapiede dell'ospedale di Castelfranco Veneto che cadevano dopo che la caldaia partiva. Veramente il mio Ciao è il problema?
- la grande parte di sputer per sostituire i vecchi 2T arrivano da zone, dove tuo puoi vedere nelle tantissimi APP, generano un inquinamento che arriva perfino da noi! E' questo che vuoi?