Quote:
Originariamente inviata da aspes
che il 1150 sia generalmente piu' robusto del 1200 e' una leggenda che si raccontano quelli che ce l'hanno... 
|
Concordo.
Ho sicuramente fatto più interventi di manutenzione sul 1200, ma la maggior parte erano cazzate a corredo.
E concordo anche con il primo messaggio di aspes.
R1150R - usata per turismo e "sparate" del weekend, girellato in pista qualche volta, abbastanza città.
Cambiata la frizione preventivamente ai 90mila km e non ce ne stava assolutamente bisogno.
R1200GS. Comprata usata da uno che faceva commuting. Mi pare avesse trentamila k circa.
La moto è stata aperta per altri motivi meno di 10mila km dopo averla comprata, cambiata la frizione preventivamente già che ci stavamo e il mecca mi ha detto che la frizione originale non stava benissimo.
Questa frizione l'ho finita attorno ai 70/80mila km penso (quindi percorsi solo 40/50mila). Ci ero pure rimasto male e l'avevo preso come un'onta sulla mia guida.
Poi mi sono reso conto che ci facevo un casino di città e dentro Londra il traffico è talmente lento che o trascini continuamente la prima oppure ogni volta che parti dei staccare e attaccare la frizione 4 volte se no entri dentro quello di fronte.
Quindi quei 50mila km sono equiparabili al doppio, se non più, di un utilizzo normale.
Confermo che con la frizione finita ci cammini. Strappa e, in velocità, slitta. Ma se devi andare da A a B ci riesci.
La mia ero arrivato ai nottolini.
Quando partivi faceva degli stridii inbarazzanti. Ma ci ho girato per qualche mese prima di portarla a cambiare.
Dovrei avere le foto.