Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2025, 17:03   #6
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio

Secondo me, Bagnaia è SEMPRE partito in ritardo con lo sviluppo della moto. E' un diesel, in pratica. Poi si riprende. Da capire se lo farà anche quest'anno con Marc a cui non deve lasciare troppo margine per allungare.
Si può escludere che proprio la ricerca di setting nuovi in grado di farlo competere con Marc Marquez non sia alla base di prestazioni inferiori a quelle dell'anno scorso, in assoluto?

Per ora paragoni non se ne possono fare tanti: la Thailandia era in un'altra stagione, e nella lunga l'anno scorso pioveva. In Argentina non si corse affatto. L'unica gara parzialmente paragonabile è la Sprint di Buriram, ma con troppe differenze climatiche, che infatti hanno rallentato la corsa del 2025 rispetto a quella del 2024.

Dal Texas se non pioverà verranno indicazioni un po' più puntuali, però a me sembra che Bagnaia sia più lento di se stesso del 2024 per adesso. Non escluderei del tutto che, preso dalla caccia mentale a Marc, si stia mettendo anche nella posizione di prenderle da Alex, che al momento parrebbe il suo avversario diretto.
La moto è una 2024 con un altro forcellone e altri dettagli minori mutati. Il setting 2024 sarebbe quello a cui fare riferimento come punto di partenza.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea