Quote:
Originariamente inviata da romargi
Secondo me, Bagnaia è SEMPRE partito in ritardo con lo sviluppo della moto. E' un diesel, in pratica. Poi si riprende. Da capire se lo farà anche quest'anno con Marc a cui non deve lasciare troppo margine per allungare.
|
Si può escludere che proprio la ricerca di setting nuovi in grado di farlo competere con Marc Marquez non sia alla base di prestazioni inferiori a quelle dell'anno scorso, in assoluto?
Per ora paragoni non se ne possono fare tanti: la Thailandia era in un'altra stagione, e nella lunga l'anno scorso pioveva. In Argentina non si corse affatto. L'unica gara parzialmente paragonabile è la Sprint di Buriram, ma con troppe differenze climatiche, che infatti hanno rallentato la corsa del 2025 rispetto a quella del 2024.
Dal Texas se non pioverà verranno indicazioni un po' più puntuali, però a me sembra che Bagnaia sia più lento di se stesso del 2024 per adesso. Non escluderei del tutto che, preso dalla caccia mentale a Marc, si stia mettendo anche nella posizione di prenderle da Alex, che al momento parrebbe il suo avversario diretto.
La moto è una 2024 con un altro forcellone e altri dettagli minori mutati. Il setting 2024 sarebbe quello a cui fare riferimento come punto di partenza.