Aggiornamento e conclusioni...
Sti Car Paly o Android Car saranno utili ma sono limitati nella navigazione. Intanto molti comandi o opzioni non vengono attivati e quindi fanno perdere valore a qualsiasi sistema di navigazione... a parte GM che è forse quello più implementato tutti gli altri hanno seri problemi, non sono stabili.
Non si riesce a gestire una variazione, ti costringono a prendere il cellulare obbligandoti a fermarti. Il passaggio tra on a off line è devastante..
Ieri, nonostante il giro fosse tutto tracciato, My Route, ogni tanto mi cambiava percorso... se cambiavo io ricalcolava con lentezza assurda.. eppure è stato regolato come da manuale ed esperienze altrui. Ti tocca spegnere e se per caso riapri il percorso da metà dio ti benedica. Un casino.
Su uno schermo da 5" diventa impossibile con i guanti, comandi troppo piccoli... lo zoom automatico non viene attivato ne per velocità ne agli incroci/rotonde.. dati traffico a modo loro. E comunque non ci sono gli stessi menù che riporta il cellulare quindi programmazione limitata. Il Touchscreen funziona ma se poi devo prendere il cellulare, che due palle.
Per la navigazione ancora siamo lontani per questi strumenti dedicati alle moto... ma anche sull'auto non è che siano chissà cosa. fanno casini sempre.
Per non parlare della batteria del cellulare che va giù troppo velocemente... io ho 5000 mAh ma dopo 5 ore è già al 15%... follia. E di mettere in carica il tutto mi da fastidio..
Sono arrivato alla conclusione che ancora siamo lontani dal più modesto GPS dedicato.. almeno sulla navigazione. Con Garmin e Base camp forse rimane la soluzione migliore.
Però, stavo pensando... ma un Tablet o un cellulare dedicato, impermeabile, con batteria da almeno 10.000 mAH (anche superiore)????????????
Un Tablet da 7" non ce ne sono??????? Magari con staffa dedicata alla moto???????????
Riuscire a gestire musica e messaggistica non ha pari, ma se mi fermo un attimo e voglio cambiare qualcosa devo riuscire a farlo dallo strumento non dal cellulare.
A voi la palla..