Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2025, 10:02   #47
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Danielz77 Visualizza il messaggio
Antonio, se ricordo bene, per il tuo viaggio ti sei appoggiato a qualcuno per le prenotazioni alberghiere. Era una agenzia? Credi che potrei appoggiarmi al tuo contatto eventualmente?
Ciao
Mi sono appoggiato ad un'agenzia locale che mi prenotava e pagava gli alberghi giorno per giorno scegliendoli su mie indicazioni.
Durante la giornata mi mandava via whatsaap indirizzo e voucher di pagamento.
Poi a durante ed a fine viaggio ho pagato l'importo dovuto in Iran ed in Italia dato che il mio referente, cittadino Iraniano con agenzia a Teheran, era residente in Italia.
Per il mio viaggio,con mancato ingresso in Iran del 2019, mi ero organizzato per avere sia un SIM Iraniana, che si può comunque acquistare passata la frontiera, che una carta di pagamento Iraniana, il mezzo di pagamento più diffuso in quel paese, da rimborsare con bonifico sul c/c Postale Italiano del mio referente.
A proposito di Carte di Credito, nonostante il blocco VISA-MasterCard-AMEX, nei grandi alberghi i Cambiavalute cambiavano in valuta Iraniana addebitandoti la carta presso i loro referenti Europei.
Comunque cambia sempre lo stretto necessario per approfittare dei cambi che giorno dopo giorno tendono sempre ad essere più convenienti.
La benzina costa pochissimo, il cibo locale (cucina Iraniana buonissima) poco, la splendida camera dell' hotel più caro, Abbasi Hotel di Isfhan, poco più di 100 euri, ma Guest Houses ed Hotels popolari sono molto economici anche se nel nostro secondo e fallito viaggio contavamo di godere dell'ospitalità dello splendido popolo Iraniano.
Se riesco a contattare il mio referente ti comunico i suoi recapiti.
Buona programmazione