Discussione: L'angolo del ravatto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2025, 16:04   #138
MotoMedonte
infante Mukkista

ubicazione: Meh
predefinito

Questo tipo di dilemmi ne ho avuti anch'io tante volte, ne ho ancora oggi

Di VTR-F ne ho avuta una circa venti anni fà, usata (molto), era già all'epoca vecchiotta come concezione, ma ero anche senza soldi e con un lavoro mal pagato, quindi.
La scelsi comunque perchè mi piacciono i bicilindrici e sono sempre stato appassionato ai progetti Honda VTR....desideravo una SP1 infatti.

Se cerchi una moto comoda, questa non lo è.
Non è costrittiva sia chiaro, ma è piuttosto protesa all'anteriore per essere una Honda di quegli anni.
Non era neanche particolarmente memorabile come ciclistica, forcelle cedevoli e non regolabili, freni modesti: una modifica low-cost era quella di passare alle pinze CBR 929, stessi attacchi, pistoncini più grandi ed efficienti.
Almeno andava di motore?
No
Il Ninja 636 '06 di un amico mi dava paga a qualsiasi regime, in generale era abbastanza "lento" a salire di giri.
Però aveva coppia e schiena notevoli ai medi, proprio lì dove serviva sui passi montani e appenninici.
Ma senza salire troppo di quota, che poi i due 48mm diventano presto asmatici.
Ah, ovviamente consuma, facevo medie di 12/13 km/l, unito a un serbatoio da 15L non ci vai molto lontano...ma io sono ignorante e i miei giri in europa li ho fatti comunque.

Ti consiglierei il VFR tra i due.
Ma meglio ancora un CBR 600 F, le ultime annate erano quelle a punto, non guardare le schede tecniche, una volta alla guida ti rendi conto di quanto è facile e comoda da portare al (tuo) limite.
Ed è divertente per questo.
Costa poco, ne hanno vendute tante, ricambi e misure gomme facilmente reperibili, così come modifiche, parti speciali e upgrade.

Buona scimmia
MotoMedonte non è in linea   Rispondi quotando